Trekking sulla costa dei corbezzoli
dom 26 nov
|Levanto
Natura mediterranea e antichi eremi dimenticati
Orario & Sede
26 nov 2023, 10:30 – 16:30
Levanto, 19015 Levanto SP, Italia
L'evento
Dalle antiche mura di Levanto che salgono fino alla torre dell’orologio il sentiero si addentra subito in una natura quasi selvaggia con rocce a picco sul mare e boschi di corbezzoli carichi di dolci frutti maturi.
Siamo alle porte del Parco Nazionale delle Cinque Terre in un luogo mistico carico di spiritualità, tra i lecci spuntano le rovine di un antico monastero che un tempo dominava il mare sottostante e da cui spesso si avvistano i delfini. Il panorama spazia dall’Isola Palmaria al Golfo di Portofino, i profumi di elicriso e timo selvatico ci accompagnano lungo il sentiero che degradando, ci conduce alle prime case di Monterosso, la prima delle Cinque Terre.
Un saluto al Gigante custode della spiaggia di Fegina e una pausa in spiaggia per passeggiare scalzi sul bagnasciuga e ammirare il tramonto sul mare.
Grado di difficoltà
Medio-facile - Dislivello 300 mt - Lunghezza 9 km - Tempi di percorrenza stimati (soste incluse) 5 ore
Equipaggiamento obbligatorio
Si consiglia abbigliamento a strati, borraccia da 1 litro/thermos, scarponi da trekking con suola scolpita, pranzo al sacco, snack o merenda, cuffia/cappello, occhiali da sole, bastoncini da trekking se abituati a usarli, contenitore per raccogliere i corbezzoli.
Quota di partecipazione
€ 15,00 adulti
€ 10,00 bambini dai 6 ai 12 anni
(Il biglietto del treno per il ritorno a Levanto NON è compreso nel costo dell’accompagnamento e va acquistato autonomamente all’arrivo a Monterosso)
Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 24 Novembre 2023:
Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605 Email: bennaturetrek@gmail.com