dom 18 ott | Casarola

Tempo di castagne

La registrazione è stata chiusa
Tempo di castagne

Orario & Sede

18 ott 2020, 14:00 – 17:30
Casarola, 43010 Casarola PR, Italia

L'evento

Passeggiata alla scoperta di questo particolare frutto autunnale, il pane dei poveri, che ha sfamato generazioni di montanari e dato sostentamento a interi paesi. Ci addentreremo in un bosco secolare con un agevole sentiero che ci permetterà di conoscere la storia locale legata all'utilizzo del castagneto nei piccoli borghi di montagna. Tra ricci schiusi e i meravigliosi colori autunnali del bosco potremo raggiungere gli antichi essicatoi dove i frutti venivano lavorati. Le antiche mura di sasso dei metati ci accoglieranno per gustare infine una tipica merenda a base di castagne per poi riprendere il cammino e ritornare al punto di partenza.

Grado di difficoltà

Facile - Dislivello 100 mt - Lunghezza 6 km - Tempi di percorrenza stimati (soste incluse) 4 ore

Equipaggiamento obbligatorio

Abbigliamento caldo e a strati, scarponi con suola scolpita, borraccia o termos da almeno 1 lt, impermeabile, dispositivi di protezione individuale anti Covid-19.

Quota di partecipazione

€ 12,00 adulti

€ 8,00 bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

L'escursione verrà effettuata con un minimo di 8 partecipanti e un massimo di 20.

⚠️SPECIALE PROCEDURE COVID-19⚠️

E' stato adottato il Regolamento "ESCURSIONI AL TEMPO DEL COVID-19 - protocollo operativo per le Guide Ambientali Escursionistiche" stilato da AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Verrà inviato ai partecipanti via mail a seguito della prenotazione.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento