Take a walk on the wine side
sab 18 set
|Provincia di Parma


Orario & Sede
18 set 2021, 10:30 – 17:00
Provincia di Parma, Str. di Cangelasio, 199, 43039 Salsomaggiore Terme PR, Italia
L'evento
Un'esperienza a contatto con la natura, con l'enologia e soprattutto con l'aria pura delle colline salsesi, le stesse che permettono di creare vini dal basso impatto ambientale e dal rispetto della biodiversità unico.
Passeggeremo tra gli antichi vigneti scoprendo il territorio da più punti di vista: storico, geologico, naturialistico ed enologico.
Insieme a noi ci saranno infatti gli Enologi della cantina che ci accompagneranno in un mondo di tecniche, aromi e profumi che costituiscono l'arte dei vignaioli.
Dopo la passeggiata raggiungeremo la cantina dove potremo assaggiare i vini prodotti proprio in queste vigne, ci attende infatti il Sommelier per una degustazione di 5 vini differenti con abbinamento gastronomico dedicato.
Grado di difficoltà
Facile - Dislivello 50 m - Lunghezza 3 km