dom 20 feb

|

Levanto

Sul sentiero delle mimose selvatiche

Trekking sulle coste fiorite della Liguria nel periodo più profumato dell'anno

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Sul sentiero delle mimose selvatiche

Orario & Sede

20 feb, 10:30 – 16:30

Levanto, 19015 Levanto SP, Italia

L'evento

Un trekking attraverso la gariga mediterranea dove intensi profumi di mimosa ed elicriso si alternano al nostro passaggio.

Il sentiero si snoda sui monti alle spalle di Levanto dove le tipiche rocce rosse sono intercalate da ruscelli cristallini, qui antichi mulini degradano verso il mare tra terrazzamenti a ulivi e muretti a secco.

Scendiamo di quota e dai fitti boschi di lecci ci inoltriamo in una pineta costiera che lascia spazio al panorama: un terrazzo naturale si getta a picco nel blu intenso del mare, la parete di roccia porta ancora qualche traccia dell'ultima guerra, questo è un luogo permeato di storia e leggende locali che scopriremo perdendoci con lo sguardo sull'orizzonte.

Un agevole sentiero ci riporta a livello del mare dove attraversiamo le antiche gallerie dei treni a carbone che collegavano i borghi  liguri costieri.

Al rientro a Levanto non può mancare un assaggio di vino prodotto nelle vigne attraversate proprio durante il nostro trekking.

Grado di difficolta

Medio - Dislivello 300 m - Lunghezza 12 km - Tempi di percorrenza stimati 6 ore (soste incluse)

Equipaggiamento obbligatorio

Abbigliamento a strati, calze e scarponi da trekking, giacca antipioggia, bastoncini da trekking, occhiali da sole, crema solare, borraccia da almeno 1lt, pranzo al sacco.

Quota di partecipazione

€ 15,00 adulti

€ 10,00 bambini dai 6 ai 12 anni

(Aperitivo facoltativo non incluso da saldare in loco)

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 Febbraio:

Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605   Email: bennaturetrek@gmail.com

Condividi questo evento