Ritiro selvatico di fine inverno
sab 24 feb
|Rigoso
Trekking nel Parco Nazionale e notte in rifugio


Orario & Sede
24 feb 2024, 14:00 – 25 feb 2024, 15:00
Rigoso, 43010 Rigoso PR, Italia
L'evento
Due giorni di trekking nel Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano imbiancato dalla neve, un'esperienza immersiva nella natura incontaminata tra laghi, crinali, foreste secolari e boschi intricati dal gelo.
Cammineremo su sentieri più o meno tracciati nelle montagne orientali del parmense, l'alta Val d'Enza, zona di confine permeata di storia tra cavalieri, e briganti, ma anche lupi, aquile, piante-elefante, fate e folletti.
Una notte di luna calante nel rifugio più bello dell'Appennino emiliano, una casetta di legno sulle rive di un lago fiabesco dove il canto dell'allocco ci condurrà tra le costellazioni nel cielo notturno di dicembre.
Pernottamento in rifugio facoltativo e da saldare in loco.
Programma:
Sabato 24 febbraio Trekking Rigoso - GEA - Lago di Monte Acuto (lunghezza 7 km - dislivello +450m) Pernottamento presso Rifugio Città di Sarzana (facoltativo e da saldare in loco)