lun 18 apr

|

Levanto

Pasquetta sul mare

Trekking e picnic con vista

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Pasquetta sul mare

Orario & Sede

18 apr, 10:00 – 17:00

Levanto, 19015 Levanto SP, Italia

L'evento

Un sentiero a picco sul mare che ci porterà alla scoperta dei muretti a secco abbandonati così tipici di questa terra. Dalle antiche mura di Levanto che salgono fino alla torre dell’orologio il sentiero si addentra subito in una natura quasi selvaggia con rocce a picco sul mare e boschi di corbezzoli in fiore.

Siamo alle porte del Parco Nazionale delle Cinque Terre in un luogo mistico carico di spiritualità, tra i lecci spuntano le rovine di un antico monastero che un tempo dominava il mare sottostante e da cui spesso si avvistano i delfini. Il panorama spazia dall’Isola Palmaria al Golfo di Portofino, i profumi di elicriso e timo selvatico ci accompagnano lungo il sentiero che degradando, ci conduce alle prime case di Monterosso, la prima delle Cinque Terre.

Un saluto al Gigante custode della spiaggia di Fegina e una pausa in spiaggia per passeggiare scalzi sul bagnasciuga e ammirare il tramonto sul mare.

Grado di difficoltà 

Medio-facile - Dislivello 400 mt - Lunghezza 10 km - Tempi di percorrenza stimati (soste incluse) 5 ore

Equipaggiamento obbligatorio 

Si consiglia abbigliamento caldo e a strati, borraccia da 1 litro/thermos, scarponi da trekking con suola scolpita, pranzo all sacco, snack o merenda, cuffia/cappello, occhiali da sole, bastoncini da trekking se abituati a usarli, asciugamano, dispositivi di protezione anti Covid.

Quota di partecipazione 

€ 15,00 adulti  € 10,00 bambini dai 6 ai 12 anni  

(Il biglietto del treno per il ritorno a Levanto NON è compreso nel costo dell’accompagnamento e va acquistato autonomamente all’arrivo a Monterosso)

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 aprile: 

 Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605   Email: bennaturetrek@gmail.com

Condividi questo evento