sab 19 giu | Centro Levati

La notte dei boschi

Escursione notturna alla scoperta dei tanti piccoli occhi che vivono la notte nel Parco dei Boschi di Carrega
La registrazione è stata chiusa
La notte dei boschi

Orario & Sede

19 giu, 20:45 – 22:45
Centro Levati, Via Olma 3, 43038 Sala Baganza PR, Italia

L'evento

Una passeggiata al chiaro di luna per scoprire il mondo di canti, luci e rumori che caratterizza la notte dei boschi. In un Parco abitato da innumerevoli specie selvatiche entreremo in un mondo inaspettatamente animato di vita, grandi animali ma anche piccoli invertebrati che si svegliano proprio quando noi solitamente andiamo a dormire. Una facile escursione, l'emozionante immersione nel mondo dell'oscurità, tra strane creature senza occhi e voci sconosciute, attraverseremo boschi di querce e castagni per assaporare nel profondo la vita di un intero popolo che anima le notti. Sensazioni ataviche ma anche voglia di esplorare la parte buia del giorno per sfatare miti e leggende legati al popolo della notte, scongiurando il timore ancestrale dei veri spiriti del bosco: i rapaci notturni.

Assioli, civette, allocchi, gufi e barbagianni, chi ci accompagnerà nella nostra escursione notturna? Voci inquietanti di uccelli da sempre additati nelle leggende popolari come portatori di sciagure, ma si ha paura solo di ciò che non si conosce, e la notte dei boschi ci farà conoscere da vicino questi animali straordinari, per amarli e rispettarli proprio come tutta la natura che ci circonda.

Grado di difficoltà 

Facile - Dislivello 100 mt. - Lunghezza: 3 km - Tempo di percorrenza: 2 ore

Equipaggiamento obbligatorio

Abbigliamento a strati, scarponcini con suola scolpita, torcia frontale, borraccia, antizanzare, dispositivi anti Covid.

Quota di partecipazione

€ 12,00 adulti

€ 8,00 bambini fino ai 12 anni

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 Giugno:

Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605   Email: bennaturetrek@gmail.com

⚠️SPECIALE PROCEDURE COVID-19⚠️

Durante l'intera attività verranno seguiti i protocolli operativi per la prevenzione dei contagi, il regolamento sarà inviato tramite mail ai partecipanti al momento della prenotazione.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento