gio 02 lug | Parcheggio villetta

La natura in città

Trekking urbano in bicicletta per scoprire le innumerevoli specie animali che abitano il centro storico di Parma
La registrazione è stata chiusa
La natura in città

Orario & Sede

02 lug 2020, 19:00 – 21:30
Parcheggio villetta, Viale della Villetta, 16/A, 43125 Parma PR, Italia

L'evento

La città al tramonto si anima di vita che spesso non notiamo tra la frenesia del traffico e i rumori del centro. Pedalando lentamente scopriremo il lato "verde" della città che ospita incredibili specie di uccelli ma anche mammiferi, anfibi e rettili di cui raramente ci accorgiamo. Inoltrandoci in zone inconsuete potremo meravigliarci davanti al volo dei rondoni, ancora numerosi grazie a un ambizioso progetto di conservazione, osserveremo le colonie dei balestrucci, il nido dei picchi e l'oasi degli alieni dove il canto del rospo smeraldino e dell'assiolo ci accompagneranno fino al punto di partenza. 

Grado di difficoltà

Facile - Lunghezza 9 km - Durata 2,5 ore 

Equipaggiamento obbligatorio:

Abbigliamento comodo per pedalare, bicicletta (possibilità di noleggio bici mediante APP Bicincittà), caschetto, gilet ad alta visibilità, borraccia da 1 lt, binocolo, macchina fotografica, dispositivi di protezione individuale anti Covid secondo indicazioni della Guida.

Quota di partecipazione

€ 12,00 adulti

€ 6,00 bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

L'escursione verrà effettuata con un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 15.

⚠️SPECIALE PROCEDURE COVID-19⚠️

E' stato adottato il Regolamento "ESCURSIONI AL TEMPO DEL COVID-19 - protocollo operativo per le Guide Ambientali Escursionistiche" stilato da AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Verrà inviato ai partecipanti via mail a seguito della prenotazione.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento