top of page

sab 26 ago

|

Rigoso

Into the wild - HARD

La notte da 1 milione di stelle

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Into the wild - HARD
Into the wild - HARD

Orario & Sede

26 ago 2023, 12:00 – 27 ago 2023, 16:00

Rigoso, 43010 Rigoso PR, Italia

L'evento

Un trekking di due giorni sulle creste più alte dell'Appennino Parmense.

Il percorso attraverserà uno degli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, per scoprire i laghi di crinale, conche incantate dove passeremo la notte. Impareremo semplici tecniche di bivacco in ambiente remoto come moderni trapper alla scoperta del confine tosco-emiliano, da qui si gode di una vista incredibile e sconfinata su tutta la Lunigiana fino al Mar Ligure, un panorama unico da togliere il fiato.

Questo è un viaggio di scoperta nel proprio io più selvaggio, una totale immersione nella natura per ritrovare i ritmi che la stessa foresta ci impone. L’accampamento tendato in autonomia permette di eliminare ogni cosa superflua in un percorso di riscoperta dell’essenziale: la mancanza di elettricità, di acqua corrente e di comodità scontate nella vita di tutti i giorni, acquisiranno il loro vero valore. 

Una due giorni nel pieno rispetto della natura, con escursioni a piedi, notte in tenda e raccolta dei prodotti del bosco per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica sul pianeta in un weekend Green con minimo impatto e massimo divertimento.

Quota di partecipazione:

accompagnamento guidato, assistenza tecnica e fornitura materiali e attrezzature comuni, cena e colazione nel bosco

€ 65,00 adulti

€ 40,00 bambini (fino ai 12 anni - accompagnati da genitori)

Possibilità di noleggio tenda, materassino e sacco a pelo.

Equipaggiamento obbligatorio:

Si consiglia abbigliamento a strati (caldo per la notte, leggero di giorno), calze e scarponi da trekking, giacca in materiale traspirante, equipaggiamento anti-pioggia, pile, cappello, bastoncini da trekking, borraccia da almeno 2 l, crema solare, occhiali da sole, materiale personale per la notte, spray antizanzare, torcia frontale, powerbank, sacco a pelo, cuscino gonfiabile, tenda leggera.

Prenotazione obbligatoria entro martedì 22 agosto:

Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605   Email: bennaturetrek@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page