top of page

sab 29 lug

|

Rigoso

Into the wild

Notte in tenda da 1 milione di stelle

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Into the wild
Into the wild

Orario & Sede

29 lug 2023, 13:00 – 30 lug 2023, 13:00

Rigoso, 43010 Rigoso PR, Italia

L'evento

Un trekking di due giorni sull'Appennino Parmense tra le fioriture di quota e pascoli di cavalli bradi.

Il percorso attraverserà uno degli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, per scoprire i laghi ormai estinti di origine glaciale. Quattro laghi che riposano in conche incantate, questo è il regno dei tritoni, ma anche di volpi, lupi e rapaci notturni che ci culleranno durante la notte nel nostro accampamento tendato sulla riva del lago. Impareremo semplici tecniche di bivacco in ambiente remoto come moderni trapper alla scoperta della cresta di crinale, da qui si gode di una vista incredibile e sconfinata su tutta la Lunigiana fino al Mar Ligure, un panorama unico da togliere il fiato.

Questo è un viaggio di scoperta nel proprio io più selvaggio, una totale immersione nella natura per ritrovare i ritmi che la stessa foresta ci impone. L’accampamento tendato in autonomia permette di eliminare ogni cosa superflua in un percorso di riscoperta dell’essenziale: la mancanza di elettricità, di acqua corrente e di comodità scontate nella vita di tutti i giorni, nel bosco acquisiranno il loro vero valore. Una due giorni nel pieno rispetto della natura, con escursioni a piedi, notte in tenda e raccolta dei prodotti del bosco per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica sul pianeta in un weekend Green con minimo impatto e massimo divertimento.

Quota di partecipazione:

accompagnamento guidato, assistenza tecnica e fornitura materiali e attrezzature comuni, cena e colazione nel bosco

€ 75,00 adulti

€ 40,00 bambini (fino ai 12 anni - accompagnati da genitori)

Possibilità di noleggio tenda, materassino e sacco a pelo.

Equipaggiamento obbligatorio:

Si consiglia abbigliamento a strati (caldo per la notte, leggero di giorno), calze e scarponi da trekking, giacca in materiale traspirante, equipaggiamento anti-pioggia, pile, cappello, bastoncini da trekking, borraccia da almeno 1,5 l, crema solare, occhiali da sole, materiale personale per la notte, spray antizanzare, torcia frontale, powerbank, sacco a pelo, cuscino gonfiabile, tenda leggera.

Difficoltà modulata in relazione ai partecipanti.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 24 Luglio:

Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605   Email: bennaturetrek@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page