dom 20 mar

|

Levanto

Il sentiero verde-azzurro all'eremo di Punta Mesco

Trekking a picco sul mare nel parco delle 5 Terre

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il sentiero verde-azzurro all'eremo di Punta Mesco

Orario & Sede

20 mar, 11:00 – 17:00

Levanto, 19015 Levanto SP, Italia

L'evento

Un sentiero a picco sul mare che ci porterà alla scoperta dei muretti a secco abbandonati così tipici di questa terra. Dalle antiche mura di Levanto che salgono fino alla torre dell’orologio il sentiero si addentra subito in una natura quasi selvaggia con rocce a picco sul mare e boschi di corbezzoli in fiore. 

Siamo alle porte del Parco Nazionale delle Cinque Terre in un luogo mistico carico di spiritualità, tra i lecci spuntano le rovine di un antico monastero che un tempo dominava il mare sottostante e da cui spesso si avvistano i delfini. Il panorama spazia dall’Isola Palmaria al Golfo di Portofino, i profumi di elicriso e timo selvatico ci accompagnano lungo il sentiero che degradando, ci conduce alle prime case di Monterosso, la prima delle Cinque Terre. 

Un saluto al Gigante custode della spiaggia di Fegina per poi tornare a Levanto in treno, giusto in tempo per ammirare il tramonto sul mare.

Grado di difficoltà Medio - Dislivello 400 mt - Lunghezza 10 km - Tempi di percorrenza stimati (soste incluse) 5 ore

Equipaggiamento obbligatorio Si consiglia abbigliamento caldo e a strati, borraccia da 1 litro/thermos, scarponi da trekking con suola scolpita, pranzo all sacco, snack o merenda, cuffia/cappello, occhiali da sole, bastoncini da trekking se abituati a usarli, dispositivi di protezione anti Covid.

Quota di partecipazione € 15,00 adulti  € 10,00 bambini dai 6 ai 12 anni  (Il biglietto del treno per il ritorno a Levanto NON è compreso nel costo dell’accompagnamento e va acquistato autonomamente all’arrivo a Monterosso)

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 marzo:  Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605   Email: bennaturetrek@gmail.com

Condividi questo evento