Ciaspolata dei Babbi Natale
dom 10 gen
|Rigoso
Un'escursione colma di sorprese!


Orario & Sede
10 gen 2021, 10:30 – 16:30
Rigoso, 43010 Rigoso PR, Italia
L'evento
Una simpatica escursione tra i paesaggi imbiancati del Parco dei Cento Laghi, con le ciaspole ai piedi e cappellini rossi in testa percorreremo uno dei sentieri da poco riscoperti dall'Associazione "Il Crinale" che ci condurrà fino al vicino borgo di Rimagna.
Tra le antiche case di sasso potremo riscaldarci con un sorso di tè caldo e vin brulè per poi riprendere il cammino verso Rigoso, scoprendo Maestà dimenticate e storiche cappelle votive perdute nel bosco.
Non mancheranno i momenti per divertirci sulla neve e scambiarci qualche sorpresa pescando dal grande sacco della vostra guida-Babba Natale!
Al ritorno sarà possibile pranzare insieme seondo le normative anti-Covid vigenti presso una trattoria locale.
Grado di difficolta
Medio-facile - Dislivello 100 m - Lunghezza 5 km - Tempi di percorrenza stimati 4 ore (soste incluse)
Equipaggiamento obbligatorio
Abbigliamento caldo e a strati, calze e scarponi da trekking, giacca, pile o maglione, cuffia, guanti, ciaspole, bastoncini da trekking, borraccia/thermos,
INDISPENSABILI cappellino da Babbo Natale e un piccolo oggetto da regalare che verrà messo nel sacco di Babba Natale per partecipare al gioco.
Quota di partecipazione
€ 15,00 adulti
€ 10,00 bambini dai 6 ai 12 anni
(Pranzo caldo in trattoria facoltativo non incluso)
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 Gennaio:
Tel/sms/whatsapp: +39 347.6952605 Email: bennaturetrek@gmail.com
⚠️SPECIALE PROCEDURE COVID-19⚠️ E' stato adottato il Regolamento "ESCURSIONI AL TEMPO DEL COVID-19 - protocollo operativo per le Guide Ambientali Escursionistiche" stilato da AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Sarà inviato ai partecipanti via mail a seguito della prenotazione.