dom 09 ago | Rifugio Prato Spilla

Chiare, fresche e dolci acque

La registrazione è stata chiusa
Chiare, fresche e dolci acque

Orario & Sede

09 ago 2020, 10:30 – 17:00
Rifugio Prato Spilla, Località Prato Spilla, 8, 43010 Monchio delle corti PR, Italia

L'evento

Una bellissima escursione per sfuggire al caldo torrido della pianura, quale modo migliore se non camminare nelle acque cristalline di alta quota? Vedremo paesaggi incontaminati su sentieri poco battuti per scoprire veri e propri gioielli incastonati tra le montagne: i laghi del Parco. Una giornata all'insegna del relax con panorami mozzafiato, corse sull'erba a piedi scalzi e tuffi nei torrenti freddissimi che tagliano la foresta. Torneremo nell'afosa pianura totalmente rigenerati e già pronti per una nuova escursione nelle purissime acque di montagna.

Grado di difficoltà

Medio-facile - Dislivelli: 566 mt. - 7 km - Tempo di percorrenza: 5 ore

Equipaggiamento obbligatorio

Abbigliamento a strati, scarponcini con suola scolpita, borraccia da almeno 1 litro, antizanzare, crema solare, asciugamano, costume, cappellino, bastoncini da trekking, pranzo al sacco, impermeabile. Dispositivi di protezione individuale anti Covid-19.

Quota di partecipazione accompagnamento

€ 15,00 adulti

€ 8,00 bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati

L'escursione verrà effettuata con un minimo di 6 partecipanti e un massimo di 20.

⚠️SPECIALE PROCEDURE COVID-19⚠️

E' stato adottato il Regolamento "ESCURSIONI AL TEMPO DEL COVID-19 - protocollo operativo per le Guide Ambientali Escursionistiche" stilato da AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Verrà inviato ai partecipanti via mail a seguito della prenotazione.

Condividi questo evento